EcorNaturaSì ottiene un duplice finanziamento per complessivi euro 60 milioni erogato da un pool di tre istituti

EcorNaturaSì ottiene un duplice finanziamento per complessivi euro 60 milioni erogato da un pool di tre istituti

EcorNaturaSì SpA, assistita dall’advisor finanziario Fingiaco Advisory e dallo studio legale Molinari Agostinelli, ha ottenuto un duplice finanziamento: il primo, a medio-lungo termine concesso in pool da Banca Nazionale del Lavoro e da Unicredit; il secondo, sempre a medio-lungo termine concesso da Intesa Sanpaolo.

L’operazione ha la finalità di rimodulare l’esposizione debitoria di EcorNaturaSì allo scopo di dotare il gruppo delle fonti di finanziamento necessarie al piano d’investimenti dello stesso.

EcorNaturaSì è una società benefit attiva nel settore del commercio di prodotti biologici ed è caratterizzata dall’attenzione all’ambiente e al sociale. Nel 2021, il gruppo EcorNaturaSì ha registrato un fatturato consolidato pari a 473,5 milioni di euro, contando su 364 negozi a insegna NaturaSì in ambito nazionale e circa 50 all’estero, di cui circa 130 a gestione diretta ed i rimanenti partecipati o in franchising con circa 300 aziende agricole biologiche collegate.

Fingiaco Advisory, con un team guidato dal partner Leopoldo Varasi (nella foto a sinistra), dal director Paolo Giovanetti (nella foto al centro) e dal senior manager Nicola Pistillo (a destra), ha operato quale financial and structuring advisor del gruppo facente capo alla società, curando tutti i correlati aspetti della complessiva operazione di finanziamento.

Molinari Agostinelli studio legale ha supportato la società nell’operazione con un team composto dal partner Andrea Taurozzi e dall’associate Cristina Cupolo.

Leggi l’articolo completo su: legalcommunity.it