Real Consultant ha assistito Tristan Capital Partners durante un processo di valorizzazione di successo durato 5 anni
12 maggio 2022, Londra: Il fondo Curzon Capital Partners IV di Tristan Capital Partners ha completato la vendita di un immobile ad uso ufficio di 7.000 mq situato a Milano, Italia, ad un fondo gestito da Investire SGR. L’asset faceva parte di un portafoglio a uso misto di 82.774 mq, composto di cinque asset situati prevalentemente a Milano e Roma. La vendita segna l’ultima cessione e porta il volume totale delle vendite di questo portafoglio a 73,5 milioni di euro. REAL CONSULTANT ha agito come partner operativo per la gestione del portafoglio a uso misto.
Yassine Berkane, Executive Director, Portfolio and Asset Management di Tristan Capital Partners, ha dichiarato: “Questo portafoglio diversificato dotato di asset di alta qualità e ben posizionati nei dintorni di Roma e Milano, hanno registrato ottime performance durante il nostro mandato e hanno beneficiato della vicinanza alle principali città hub”.
“Lavorando a fianco del nostro partner operativo Real Consultant, abbiamo riqualificato circa 30.000 mq nell’intero portafoglio dall’acquisizione. La nostra strategia è stata fin dall’inizio quella di riposizionare il portafoglio e di mettere in vendita singoli beni. Il tipo di approccio è stato per noi premiante e dimostra la continua domanda di questo tipo di prodotto da parte degli investitori”.
Mattia Cavaleri, di Real Consultant, ha dichiarato: “Siamo lieti di aver contribuito con le competenze del nostro team a questa transazione di successo e siamo molto orgogliosi di aver fatto parte di questo progetto”. Tristan Capital Partners è stata assistita da Dils (Giuseppe Amitrano), Belvedere Inzaghi & Partners – BIP (Jacopo Brambilla Sica) e YARD REAAS.