Real Consultant ha operato con successo al fianco di Tristan Capital Partners come asset manager dall’acquisizione alla vendita di 7 asset logistici in Italia
23 marzo 2021, Londra: Celio Fund, fondo comune di investimento alternativo immobiliare di tipo chiuso riservato ad investitori professionali, con EPISO 3 come unico investitore, gestito da BNP Paribas REIM SGR, e il fondo CCP IV, assistito dal gestore di investimenti immobiliari paneuropeo Tristan Capital Partners, hanno annunciato la vendita di sette asset logistici italiani a GLP.
La vendita del portafoglio di circa 200.000 mq di grado A, con immobili dislocati nell’area di Milano e Roma, rappresenta una delle più grandi transazioni logistiche in Italia di quest’anno e segue la valorizzazione di circa 100.000 mq di spazi nel 2020. Gli asset sono locati a soggetti primari con contratti stabili e sono ben posizionati per beneficiare della crescita delle due più importanti città italiane.
Yassine Berkane, Director, Portfolio and Asset Management di Tristan Capital Partners, ha dichiarato: “Questa transazione dimostra il forte desiderio del mercato di asset logistici di alta qualità e ben localizzati in Italia. Il cambiamento delle abitudini dei consumatori, compresa la continua e rapida crescita delle attività di e-commerce, rende sempre più richiesti i siti logistici ben localizzati che beneficiano della vicinanza alle principali città hub”.
Gli asset sono stati originariamente acquisiti dal Fondo Celio e CCP IV tra il 2015 e il 2017. Nel 2018, il Fondo Celio ha acquisito anche un lotto confinante ad uno degli asset in Montichiari sviluppando un ampliamento di 19.600 mq per l’affittuario principale a supporto della sua rapida crescita aziendale.
I Fondi Celio CCP IV sono stati assistiti da JLL, DLA Piper, REAAS e Pirola Pennuto Zei & Associati per la vendita. Real Consultant ha agito come asset manager del portafoglio.